5×1000

IL 5X1000 AD ALT
5×1000

IL TUO 5X1000 AD ALT non sarà una goccia nel mare, ma VITA PER MOLTI!

Le malattie da Trombosi: Infarto, Ictus, Embolia polmonare, Trombosi venosa e arteriosa, colpiscono ogni anno in Italia 600 mila persone: a 200 mila RUBANO la vita, a 200 mila CAMBIANO la vita, 200 mila GUARIRANNO ma non dimenticheranno mai.

Tu puoi fare la differenza per più di 200 mila persone che ogni anno potrebbero essere salvate attraverso l’informazione, la prevenzione e la Ricerca.

  • È con L’INFORMAZIONE che impariamo a riconoscere i sintomi della Trombosi.
  • È con la PREVENZIONE che possiamo ridurre i fattori di rischio della Trombosi.
  • È la RICERCA SCIENTIFICA che spiega i meccanismi della coagulazione del sangue, per dirci perché persone diverse sono colpite in modo uguale o persone uguali vengono colpite in modo diverso.

Se hai fiducia nel lavoro di ALT, nella dichiarazione dei redditi inserisci la tua firma e il codice fiscale 97052680150 nel primo riquadro in alto a sinistra, dillo a un amico e a chi vuoi bene.

Le malattie da Trombosi: Infarto, Ictus, Embolia polmonare, Trombosi venosa e arteriosa, colpiscono il doppio https://www.trombosi.org/prednisone-over-the-counter/ dei tumori, ma possono essere evitate in almeno 1 caso su 3.

Aiutiamo i nostri scienziati a studiare e capire i meccanismi della coagulazione del sangue. Saranno in molti a ringraziarci.

GRAZIE AL TUO 5X1000:

  • INFORMIAMO donne, uomini, giovani e bambini, sui fattori di rischio che causano le malattie cardiovascolari da Trombosi
  • SENSIBILIZIAMO la popolazione alla scelta di uno stile di vita sano per prevenire le malattie da Trombosi
  • SOSTENIAMO LA RICERCA SCENTIFICA Interdisciplinare nel campo della Trombosi

5×1000: E TU, LO SAPEVI?

  1. Il 5×1000 è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia.
  2. Non è una donazione è una scelta di destinazione che al cittadino non costa nulla in più.
  3. Se nella dichiarazione dei redditi non scegli l’ente beneficiario a cui destinare il tuo 5X1000 la quota viene automaticamente destinata allo Stato.
  4. È una scelta anonima anche se inserisci la tua firma, se scegli ALT noi ti diciamo GRAZIE già da ora.
  5. È una scelta univoca, si può scegliere di destinare il 5×1000 a un solo Ente alla volta, all’anno, non perdere l’occasione quest’anno scegli ALT!
  6. Ricordati: oltre alla tua firma va sempre riportato il codice fiscale dell’ente scelto, nel caso di ALT il CF è 97052680150 altrimenti la scelta è nulla e la quota va allo Stato.
  7. Se non compili la dichiarazione dei redditi puoi comunque scegliere di destinare il tuo 5×1000 ad ALT utilizzando la scheda che trovi in allegato alla Certificazione Unica 2023 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2023.
    COME FARE:
    Basta consegnare la scheda compilata (con il codice fiscale di ALT più il tuo nome e cognome, la tua firma e il tuo codice fiscale) in una busta che riporti la scritta “Scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’IRPEF.”
    Tale scheda va poi consegnata:
    a. All’ufficio postale (servizio gratuito);
    b. A un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF,
    servizio gratuito o a pagamento a sua scelta);
    c. Direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente
    abilitati).
  8. Scadenze: hai tempo fino al 30 settembre 2024.

I fondi raccolti grazie alla tua firma per il 5X1000 ad ALT verranno erogati dallo Stato dopo circa 20 mesi. Nel frattempo noi continuiamo a lavorare per il bene di molti. Se vuoi fare una donazione che arrivi subito clicca qui.

COME USUFRUIRE DEI BENEFICI FISCALI
Scrivere ad ALT all’indirizzo amministrazione@trombosi.org o comunicare al numero di telefono 0258325028 i propri dati : NOME – COGNOME – INDIRIZZO – CODICE FISCALE. ALT provvederà a inviarvi via e-mail o per Posta la vostra ricevuta.

Come sostenere ALT
On–line

Donare on–line è facile, veloce e sicuro.

Banca

Bonifico: Banca Mediolanum IBAN IT24X0306234210000002304085

Assegno bancario: Assegno bancario intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

Posta
Conto corrente postale n° 50294206 intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, oppure tramite bonifico postale sul sito di Poste Italiane