Trombosi: no, grazie

Conoscerla per evitarla
Trombosi: no, grazie

La Trombosi è il fenomeno causato dalla formazione di un Trombo nel sangue, nelle vene e nelle arterie, che si forma in un momento in cui non si sarebbe dovuto formare. La Trombosi è un delitto di squadra: ci vogliono più complici per compierlo, non https://cityofyatescenter.com/valium-diazepam-low-price/ basta un solo killer!

Approfondisci

Che cos’è?

Che cos’è?

È il fenomeno causato dalla formazione di un Trombo nel sangue, nelle vene e nelle arterie. Infarto, Ictus, Embolia, Trombosi venose e arteriose sono…

Io sono a rischio

Io sono a rischio

Perché si verifichi una Trombosi non basta una causa, ci vogliono più fattori: uno squilibrio del sistema della coagulazione del sangue, una lesione dell’endotelio…

Come la riconosco

Come la riconosco

Conoscere la Trombosi, sapere quali sono le situazioni a rischio, imparare a riconoscerne i sintomi premonitori senza sottovalutarli, modificare i fattori di rischio modificabili,…

Quali danni provoca

Quali danni provoca

La Trombosi è un problema globale, come le malattie che provoca. Nel mondo oggi una persona su quattro muore per una malattia causata da…

Come la evito

Come la evito

La migliore prevenzione della Trombosi è lo stile di vita: poco fumo, niente sovrappeso, molta attività fisica, misurazione della pressione, colesterolo, trigliceridi, glicemia e…

Chi mi cura

Chi mi cura

È una squadra al lavoro e un lavoro di squadra. La nostra salute richiede conoscenza e manutenzione, ordinaria e straordinaria. Il medico può sospettare…

Come sostenere ALT
On–line

Donare on–line è facile, veloce e sicuro.

Banca

Bonifico: Banca Mediolanum IBAN IT24X0306234210000002304085

Assegno bancario: Assegno bancario intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

Posta
Conto corrente postale n° 50294206 intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, oppure tramite bonifico postale all'IBAN IT46Z0760101600000050294206