ALT Chi siamo

scopri chi siamo
ALT Chi siamo

CHI È ALT

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus è un’associazione libera, indipendente e senza fini di lucro fondata nel 1987, che opera sul territorio nazionale dalla sede centrale di Milano per https://lakesidepethospitalfolsom.com/prednisone-over-the-counter/ prevenire le malattie cardiovascolari da Trombosi e sostenere la Ricerca scientifica interdisciplinare.

ALT collabora con i Paesi Europei per migliorare l’impatto della conoscenza sulla salute dei cittadini, affinché nessuno un giorno possa dire “io non lo sapevo”. Dal 1995 al 2023 ha rappresentato l’Italia in EHN – European Heart network, l’alleanza di 31 che riunisce 28 Associazioni e Fondazioni operanti nei Paesi Membri dell’Unione Europea e dell’Europa, dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.

MISSIONE E OBIETTIVI

INFORMIAMO donne, uomini, giovani e bambini sui fattori di rischio che causano le malattie cardiovascolari da Trombosi

SENSIBILIZZIAMO la popolazione alla scelta di uno stile di vita sano per prevenire le malattie da Trombosi

SOSTENIAMO LA RICERCA scientifica interdisciplinare nel campo della Trombosi

ALT condivide e sostiene la dichiarazione di San Valentino, sottoscritta congiuntamente il 14 febbraio 2000 a Bruxelles dalle Istituzioni e dai Responsabili della Salute dei Cittadini Europei.


STATUTO E BILANCIO

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, sulla base del proprio statuto, promuove e diffonde conoscenza e sostiene la ricerca scientifica nel campo delle malattie tromboemboliche.

Il rendiconto di ALT è certificato gratuitamente da Deloitte & Touche e risponde ai criteri del Codice della Trasparenza del Summit della Solidarietà, di cui ALT è socio fondatore.


CONSIGLIO DIRETTIVO

L’Associazione è retta da un Consiglio Direttivo composto da un numero di membri non inferiore a 5 e non superiore a 13 eletti dall’Assemblea dei Soci, previa determinazione del

loro numero.


COMITATO SCIENTIFICO

Presidente, Professor Valentin Fuster Responsabile del Cardiovascular Institute

del Mount Sinai Hospital di New York e Direttore del Centro Nazionale per la Ricerca Cardiovascolare (CNIC) di Madrid.

Conosciuto come l’apostolo del cuore per la sua attività di ricerca e di impegno nella prevenzione.

Come sostenere ALT
On–line

Donare on–line è facile, veloce e sicuro.

Banca

Bonifico: Banca Mediolanum IBAN IT24X0306234210000002304085

Assegno bancario: Assegno bancario intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

Posta
Conto corrente postale n° 50294206 intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, oppure tramite bonifico postale sul sito di Poste Italiane