Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 3° Giornata patavina dedicata al Tromboembolismo venoso, iniziativa patrocinata da ALT e organizzata con l’obiettivo di approfondire le criticità irrisolte nella diagnosi, gestione e terapia del TEV, favorendo un confronto tra esperti di diverse discipline.
In particolare, verranno discussi i problemi aperti, dalle incertezze diagnostiche alle controversie terapeutiche, con un focus sulle strategie più efficaci per affrontarli nella pratica clinica. Particolare attenzione sarà dedicata al ruolo della trombectomia meccanica, analizzandone indicazioni, modalità di esecuzione ed outcomes.
Il convegno offrirà inoltre un’opportunità unica di dibattito multidisciplinare, mettendo a confronto specialisti di diverse aree – dalla neurochirurgia alla cardiologia, dalla ginecologia all’oftalmologia – per discutere le implicazioni del TEV nei rispettivi ambiti.
Infine, uno spazio dedicato alle breaking news consentirà di aggiornarsi sulle più recenti evidenze scientifiche e prospettive future, con l’obiettivo di migliorare l’approccio clinico e ottimizzare la gestione
dei pazienti.
Il congresso è rivolto a Medici Chirurghi specializzati in tutte le discipline e ai Farmacisti. Saranno rilasciati 7 crediti ECM.