Ordina ora l’Agenda del Cuore 2026
È arrivata la 30esima edizione dell’Agenda del cuore pensata per tutti voi che l’avete richiesta e amata negli anni: con questa festeggiamo i 40 anni di attività di ALT.
L’agenda del cuore di ALT è un invito concreto alle scelte di vita sane. Un regalo per sé e per gli altri. Un impegno a sostenere la ricerca sulle malattie da Trombosi, prima causa di morte, con 600mila persone colpite ogni anno in Italia. Per ordinarla clicca qui
Dal formato settimanale e con elastico di chiusura, l’edizione 2026 è un’Agenda d’oro: per voi e per le persone alle quali la vorrete regalare. Un regalo prezioso, come preziosa è la salute che dipende dalla conoscenza che ALT mette a disposizione di tutti Voi, con consigli, suggerimenti, approfondimenti e istruzioni per l’uso: perché nessuno un giorno possa dire “…io non lo sapevo”.
Un’amica adulta e con esperienza che continua a starvi accanto, semplice e moderna, con QR CODE digitali che riportano ad approfondimenti per ridurre il peso se e quando è troppo, misurare la pressione, smettere di fumare, evitare la sindrome da classe economica, affrontare la gravidanza in salute, riconoscere la fibrillazione atriale, ascoltare il ritmo del cuore, evitare la Tromboembolia polmonare.
Novità 2026: ritornano le ricette del cuore, una ogni mese per imparare a mangiare sano senza rinunciare al gusto e i grafici per mettere alla prova le proprie abitudini, fissare obiettivi, migliorare il proprio stile di vita e calcolare i risultati raggiunti in un anno.
Grazie ai fondi raccolti con l’Agenda 2025, ALT Onlus finanzierà progetti di Ricerca scientifica multidisciplinare sulla Trombosi.