Vene
Trombosi nelle Vene <br> ed Embolia Polmonare
Trombosi nelle Vene
ed Embolia Polmonare

Il Trombo nelle vene è più ricco di fibrina, si forma lentamente, spesso nell’arco di settimane, tende soprattutto a estendersi all’interno delle vene risalendo…

Arterie
Trombosi nelle Arterie <br> ed Embolia Periferica
Trombosi nelle Arterie
ed Embolia Periferica

Le arterie sono tubi che trasportano il sangue ossigenato e ricco di nutrimento dal cuore alle cellule degli organi. L’arteria più importante è l’aorta,…

Trombosi: no, grazie
La Trombosi non è una malattia, ma il fenomeno che provoca malattie diverse che prendono il nome dall’organo colpito. Conoscerla per evitarla.
Sono a rischio?
Perché si verifichi una Trombosi non basta una causa, ci vogliono più fattori: uno squilibrio del sistema della coagulazione del sangue, una lesione dell’endotelio che piastrella l’interno delle vene o delle arterie, e un rallentamento della circolazione del sangue.
Scopri di più
Come la riconosco?
Conoscere la Trombosi, sapere quali sono le situazioni a rischio, imparare a riconoscerne i sintomi premonitori senza sottovalutarli, modificare i fattori di rischio modificabili, significa prendersi cura della propria salute e diminuire la probabilità di un incontro ravvicinato sgradevole sempre per chiunque.
Scopri di più
Chi mi cura?
È una squadra al lavoro e un lavoro di squadra. La nostra salute richiede conoscenza e manutenzione, ordinaria e straordinaria. Il medico può sospettare diagnosticare, curare una Trombosi e sa come prevenirla nelle situazioni in cui il rischio aumenta.
Scopri di più
SALTO 94
N. 94 Trombosi: non avere paura
N. 94 Trombosi: non avere paura

Le malattie da Trombosi colpiscono il doppio dei tumori, sono l’evento più probabile dopo i 65 anni, colpiscono anche i giovani e i bambini,…

#STORIEDITROMBOSI
RACCONTA LA TUA STORIA
RACCONTA LA TUA STORIA

Le storie di chi ha avuto un incontro ravvicinato con la Trombosi e le ha raccontate ad ALT.

Come sostenere ALT
On–line

Donare on–line è facile, veloce e sicuro.

Banca

Bonifico: Banca Mediolanum IBAN IT24X0306234210000002304085

Assegno bancario: Assegno bancario intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

Posta
Conto corrente postale n° 50294206 intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, oppure tramite bonifico postale sul sito di Poste Italiane