5° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi

GNLT
5° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi

13 APRILE 2016 – CHI IMPARA PRESTO, CAMPA 100 ANNI!

ALT scende in campo con la nuova edizione della Giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi, schierando scienza, buonsenso, attività fisica e conoscenza, una formidabile squadra che parlato con tanti attraverso, l’hashtag #ALTpigrizia, l’acqua Bracca ed eventi in molte città italiane.

Hanno risposto all’appello: Milano, Bergamo, Genova, Bologna, Ferrara, Cassino, Bari e Palermo con eventi dedicati alla popolazione di ogni età. Giochi, incontri, anche con le scuole. A Milano, accanto ad ALT si è schierato il CSI – Centro Sportivo Italiano con le miniolimpiadi coinvolgendo oltre 400 studenti delle scuole medie dagli 11 ai 14 anni provenienti da Milano, Chiavari, Vighizzolo di Cantù, Roggiano – Luino-VA e Genova per giochi a squadre e conquistare la Coppa buonsenso di ALT.

A Milano si è svolta anche un’edizione speciale di trekking. A Bologna ci sarà un incontro con la popolazione dal titolo “Nutrire il corpo e l’anima: un pomeriggio tra salute e musica” accompagnato da un concerto alla Regia Accademia Filarmonica.

Foto, numeri e risultati sono stati raccolti e raccontati nello Speciale di

Salto 80 Diabete, Cuore e …Dintorni. CLICCA QUI.

Iniziative organizzate con il sostegno e la collaborazione di: La Gazzetta dello Sport, CSI – Centro Sportivo Italiano, Bracca acque Minerali, GROM e Yakult. Eventi con il patrocinio di: CONI – Regione Lombardia – Comune di Milano – FCSA e SISET. GRAZIE DA ALT!

Come sostenere ALT
On–line

Donare on–line è facile, veloce e sicuro.

Banca

Bonifico: Banca Mediolanum IBAN IT24X0306234210000002304085

Assegno bancario: Assegno bancario intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

Posta
Conto corrente postale n° 50294206 intestato a: ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus, oppure tramite bonifico postale sul sito di Poste Italiane